Un composto di bellezza veramente unico, una formulazione antica avvolta dal mito della Pizia di Delfi, prezioso alleato contro l’azione dei radicali liberi per una pelle visibilmente più elastica, compatta e morbida. Al suo interno l'Echinacea e la Camomilla in sinergia con le mucillagini della Malva assicurano un effetto idratante e lenitivo. La vitamina C contenuta nell'Alloro regala a questa pianta proprietà antiossidanti notevoli, poichè aiuta a contrastare l’azione dei radicali liberi e l’invecchiamento cellulare precoce. La pelle, come dissetata, apparirà più liscia e luminosa, piacevolmente profumata da delicate note calde e sensuali.
INGREDIENTS: PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, LAURUS NOBILIS LEAF, TILIA PLATYPHYLLOS FLOWER, SANTALUM ALBUM WOOD POWDER, PRIMULA OFFICINALIS FLOWER, MALVA SYLVESTRIS LEAF/FLOWER, ECHINACEA PURPUREA ROOT, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER, BOSWELLIA CARTERII GUM, THYMUS VULGARIS LEAF, PINUS SYLVESTRIS CONES, ORIGANUM VULGARE LEAF.
USO ESTERNO - Applicare sulla pelle del viso e del corpo preferibilmente umida e massaggiare fino al completo assorbimento.
PaO 24M
10,00 €
Inclusa IVA . Si applicano le spese di spedizione .
Spedizione gratuita nei seguenti Paesi: Mostra di più Mostra meno
Curiosità:
Si racconta che fosse l'olio con cui ungevano la Pizia, la sacerdotessa del dio Apollo nel tempio di Delfi, prima che proferisse l'oracolo.
Proprietà delle piante:
ALLORO: la vitamina C contenuta nell'alloro regala a questa pianta proprietà antiossidanti notevoli; contrasta l’azione dei radicali liberi e l’invecchiamento precoce; ha proprietà benefiche per la pelle e particolarmente adatto a chi soffre di allergie ed intolleranze; è antinfiammatorio, antisettico, stimolante e rigenerante cutaneo in caso di dermatiti; è tonico, purificante ed energizzante per la pelle.
TIGLIO: è un ottimo depurativo per la pelle, distende le rughe e aiuta nei casi di arrossamenti cutanei; è adatto per pelli delicate, sensibili, secche e aride.
ECHINACEA: vanta proprietà antinfiammatoria simile al cortisone; svolge un’azione protettiva e antinfiammatoria in caso di cicatrici e dermatiti; ha proprietà cicatrizzanti e riepitelizzanti, ha la capacità di accelerare la rigenerazione tissutale, di rassodare, rigenerare ed elasticizzare a livello di derma ed epidermide, migliorando cosi anche l’idratazione superficiale; ha proprietà dermopurificanti, antirughe, antismagliature e tonificanti sul microcircolo e sulla circolazione venosa.
CAMOMILLA: è dotata di proprietà antinfiammatorie, lenitive, emollienti ed antisettiche, è adatta quindi per le diverse problematiche della pelle quali ulcere, dermatite, eczema, psoriasi, pruriti, arrossamenti, pelle secca, screpolata e sensibile e soggetta a couperose; possiede proprietà astringenti che la rendono perfetta per riequilibrare la pelle mista e grassa che presenta impurità o acne; inoltre la pelle affetta da acne trova giovamento anche grazie all'azione rigenerante e schiarente della camomilla, che promuove la cicatrizzazione dei tessuti minimizzando i segni lasciati dai foruncoli.
PRIMULA: è un antinfiammatorio naturale; aiuta la pelle ad invecchiare più lentamente e ne promuove l'elasticità.
MALVA: essendo ricca di mucillagini è emolliente, protettiva e cicatrizzante per pelli irritate, screpolate, arrossate e con prurito; è antiossidante.
INCENSO: è antisettico, antibatterico, antinfiammatorio e cicatrizzante ed è particolarmente utile per combattere le rughe e l’invecchiamento della pelle; noto per le sue proprietà antinfiammatorie e analgesiche naturali, aiuta a lenire infiammazioni cutanee.
SANDALO: è un tonico utile per la circolazione sanguigna, aiuta a ridurre le smagliature e a dare elasticità ai tessuti; antinfiammatorio ed astringente, è usato in caso di pelle impura, contro punti neri, foruncoli e infiammazioni della cute; rivela sulla pelle proprietà purificanti; è consigliato per detergere la pelle con delicatezza.
ORIGANO: è antinfiammatorio, antibatterico, disinfettante, antiossidante, tonico ed elasticizzante per la pelle; è ottimo in presenza di cellulite.
TIMO: è un antibiotico naturale ed antinfiammatorio, uno dei rimedi più potenti contro le infezioni batteriche; è antisettico, purificante e cicatrizzante, stimola la circolazione sanguigna svolgendo un'energica azione defaticante sul viso, aiuta contro acne e dermatiti.
PINO: svolge un'azione antisettica, cicatrizzante e disinfettante per la pelle, quindi è un buon rimedio in caso di piccole ferite e scottature; rivela sulla pelle proprietà purificanti ed è quindi consigliato per detergerla con delicatezza; ha un ottimo potere deodorante; stimola la produzione del pigmento della melanina nella pelle.
BIBLIOGRAFIA:
Carlotta Satta, Piante officinali spontanee della Sardegna, Zonza Editori, Cagliari 2007.
Enrica Campanini, Piante medicinali in Sardegna, Ilisso, Nuoro 2009.
Enrica Campanini, Dizionario di fitoterapia e piante medicinali, Ed. Tecniche Nuove, Milano 2012.
SITOGRAFIA: