Le piante contenute in questa ricetta antichissima hanno le proprietà di sciogliere, distendere e rilassare le tensioni addominali. Questo composto, se massaggiato sull'addome, aiuta a contrastare dolori e spasmi muscolari, anche in caso di dolori mestruali. Se massaggiato sul petto aiuta ad alleviare gli stati agitativi del cuore. Il biancospino infatti è noto come “la pianta del cuore” per eccellenza, non solo per la sue proprietà protettive del sistema cardiocircolatorio, ma anche per il suo potere tranquillizzante e sedativo.
INGREDIENTS: OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, SALVIA OFFICINALIS LEAF, CALAMINTHA OFFICINALIS LEAF, MELISSA OFFICINALIS LEAF, FOENICULUM VULGARE FRUIT, ORIGANUM MAJORANA LEAF, CRATAEGUS MONOGYNA FLOWER/LEAF.
*da agricoltura biologica certificata
USO ESTERNO - Applicare sulla zona addominale e sul petto e massaggiare fino al completo assorbimento.
PaO 24M
I formati da 10 ml e 50 ml sono confezionati con bottiglietta in vetro ambrato con pipetta contagocce.
I formati da 250 ml e 500 ml sono confezionati con bottiglietta in vetro ambrato con tappo a vite.
10,00 €
Inclusa IVA . Si applicano le spese di spedizione .
Spedizione gratuita nei seguenti Paesi: Mostra di più Mostra meno
Curiosità:
I monaci lo chiamavano anche olio di Babelon o olio del monaco Yesayi, risale ai tempi dell'antica Babilonia.
Proprietà delle piante:
SALVIA: antinfiammatoria ed antispasmodica, aiuta a contrastare dolori, spasmi muscolari ed è un valido aiuto in caso di dolori mestruali.
MENTUCCIA: ha proprietà toniche, antispasmodiche e digestive; aiuta a curare i dolori spastici della muscolatura interna, soprattutto di origine nervosa.
MELISSA: è digestiva e carminativa in caso di gastriti di origine nervosa, dolori mestruali, disturbi della digestione, crampi addominali, colite, spasmi; agisce come calmante sul sistema nervoso e rilassante su quello muscolare; è antispasmodica, antinfiammatoria ed ansiolitica della muscolatura urogenitale; ha un’azione rilassante e blandamente sedativa.
SEMI DI FINOCCHIO: svolgono un’azione stomachica, digestiva, carminativa, antalgica, calmante e rilassante durante i dolori mestruali.
MAGGIORANA: ha proprietà digestive, antispasmodiche per crampi mestruali; svolge un potente effetto calmante sullo stomaco e sulle pareti uterine; è sedativa ed antidolorifica contro dolori muscolari.
BIANCOSPINO: è sedativo, cardiotonico, rilassante, anstispasmodico, antiaritmico e vasodilatatore, allevia il dolore dell'angina pectoris; antinfiammatorio ed astringente.
BIBLIOGRAFIA:
Carlotta Satta, Piante officinali spontanee della Sardegna, Zonza Editori, Cagliari 2007.
Enrica Campanini, Piante medicinali in Sardegna, Ilisso, Nuoro 2009.
Enrica Campanini, Dizionario di fitoterapia e piante medicinali, Ed. Tecniche Nuove, Milano 2012.
SITOGRAFIA: